carbosulcis

Carbosulcis, salta “momentaneamente” il tavolo tra Regione e Ministero: sindacati pronti alla mobilitazione

“Il confronto sulla Carbosulcis  tra il Ministero dello sviluppo economico e la Regione è momentaneamente sospeso”. Questo il contenuto di un fax inviato dall’  assessorato all’industria al segretario della Filctem del Sulcis Iglesiente, Francesco Garau al quale la missiva non è assolutamente piaciuta.

Malumore tra i minatori della Carbosulcis,  la società controllata dalla Regione, che gestisce la miniera di Nuraxi Figus. Ora il sindacato minaccia una nuova mobilitazione. Secondo la Filctem, la Carbosulcis “é in grado di lavorare e raggiungere un equilibrio di bilancio”, per questo si chiedono chiarimenti alla Regione sull’erogazione delle risorse già deliberate per il funzionamento della miniera. “Si sblocchino subito quei fondi – incalza Garau – e si avvii un percorso finalizzato alla valorizzazione dell’impianto”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share