Caos voli a Pasqua, denuncia dei Progressisti: “Per i non residenti biglietti fino a 500 euro”

Caos voli per le festività di Pasqua, con biglietti per i non residenti che sfiorano i 500 euro andata e ritorno nella tratta da Roma a Cagliari. A denunciarlo è il capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale, Francesco Agus, che punta il dito contro le scelte della Giunta Solinas in materia di trasporti. “Prenotando oggi in una delle date utili per rientrare in Sardegna per le festività – scrive Agus in un post sui social – un passeggero non residente deve mettere in conto una cifra tra i 300 euro (ormai quasi esauriti) e i 560 euro per un volo andata e ritorno con bagaglio da Roma a Cagliari. Stessa situazione, euro più e euro meno per la tratta Roma-Olbia”.

“Questi prezzi – precisa il consigliere regionale – ovviamente sono a beneficio di chi può scegliere orari e date con un largo anticipo. Per gli altri sarà il solito delirio perché è chiaro che tra pochi giorni gli unici biglietti che resteranno in vendita per quelle date raggiungeranno le cifre astronomiche già viste durante le ultime festività”. Per Agus “una Giunta che per quattro anni non è stata capace di portare avanti nemmeno l’ordinaria amministrazione dovrebbe astenersi da ragionare su nuovi fallimenti annunciati e concentrarsi solo sui problemi contingenti”, sottolinea a proposito delle soluzioni a cui sta pensando l’assessore ai Trasporti, Antonio Moro, con il coinvolgimento di linee aeree straniere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share