Cambio al vertice di Confindustria. Maurizio De Pascale eletto presidente

Maurizio de Pascale è il nuovo presidente della Confindustria Sardegna. Lo ha eletto questa mattina all’unanimità il Consiglio di presidenza dell’associazione che si è riunito ad Oristano nella sede di Confindustria centro nord Sardegna. De Pascale ha 65 anni, è cagliaritano, è sposato e ha due figli. Ricopre il ruolo di presidente di un’impresa di costruzioni, la “ing. Raffaello Pellegrini srl”. È impegnato anche in altri settori produttivi ed opera da anni con successo anche sui mercati internazionali. Presidente in carica della Camera di Commercio di Cagliari, associato storico della Confindustria, vanta una lunga esperienza di vita associativa, sia a livello locale che a livello nazionale.

Ha ricoperto negli ultimi anni la carica di presidente di Confindustria Sardegna meridionale ed è stato, in passato, presidente della Sezione costruttori edili della stessa associazione, presidente dell’Ance Sardegna e presidente dell’Ispredil, (Istituto promozionale per l’edilizia), centro di ricerche che fa capo all’Ance nazionale che si occupa dell’innovazione e della ricerca del settore edile. Subentra ad Alberto Scanu che, concluso il suo mandato, statutariamente non era più confermabile. De Pascale rimarrà in carica per il quadriennio 2019-2023.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share