Cagliari, acquisti senza il costo dell’Iva. Per due giorni shopping con lo sconto

Oltre 170 negozi del centro di Cagliari, tra via Garibaldi, via Manno e via Alghero hanno aderito all’iniziativa, promossa dal Comune, ‘Shopping senza Iva‘ che si terrà venerdì e sabato. È stato l’assessore comunale alle Attività produttive, Alessandro Sorgia, a presentare la due giorni durante cui i commercianti che hanno aderito ” venderanno le loro merci scorporando l’Iva oppure applicando degli altri sconti in modo da rendere le vie dello shopping cagliaritano come una sorta di Zona Franca”.

L’idea è nata da un’iniziativa dell’associazione ‘Strada facendo’ e dimostra che “cono poco si può fare tanto – continua l’assessore – crediamo sia giunto il momento giusto in cui l’amministrazione combatta la grande distribuzione. Siamo al lavoro in piena sinergia con i commercianti perché, con un’azione comune, si possa arrivare a delle scelte partecipate che agevolino le piccole attività”. Sarà possibile individuare gli esercizi commerciali che hanno detto ‘sì’ allo shopping senza Iva perché avranno nella vetrina una locandina con lo sfondo giallo, mentre chi applicherà normali sconti ne avrà una di colore rosa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share