“Oggi la piattaforma padigitale.invitalia.it dedicata alla prenotazione del bonus terme è stata sospesa per motivi tecnici, dovuti all’alto numero di accessi registrati fin dall’avvio della sua attività. Ci scusiamo con i cittadini e con gli enti termali per i disagi”.
Lo rende noto Invitalia in una nota: “La piattaforma era – come noto – destinata esclusivamente agli enti termali (circa 500 in tutto) e, quindi, progettata e testata su questi numeri considerando anche un numero fino a dieci volte maggiore di utenti concorrenti. Immediatamente i tecnici si sono messi al lavoro per ripristinare la piattaforma e garantire il regolare accesso agli enti termali che possono effettuare le prenotazioni. Al tempo stesso saranno effettuati tutti i controlli necessari per verificare la validità delle richieste”.
L’accesso alla piattaforma è stato sospeso fino a mezzogiorno di domani, martedì 9 novembre. “Si invitano i cittadini – conclude la nota – a non tentare l’accesso al sito che resta riservato ai soli enti termali accreditati”