Bonus LavoRas, scadenza richieste: valide le assunzioni fino a giugno

È ancora possibile ottenere i bonus per le assunzioni attraverso il programma LavoRas della Regione. La finestra utile per poter usufruire del bonus, che copre fino al 50 per cento del costo che un’impresa sostiene per assumere un lavoratore, va dal primo maggio 2018 al 30 giugno 2019. Tutte le aziende che hanno fatto assunzioni a tempo determinato o indeterminato, se hanno tutti i requisiti richiesti dal bando, potranno richiedere gli incentivi.

La Regione precisa che i datori di lavoro possono fare affidamento sull’incentivo di LavoRas anche per le assunzioni effettuate dopo la scadenza – domani, giovedì 31 gennaio – dell’avviso 2018 e fino a giugno 2019. È imminente la pubblicazione del bando 2019, non appena gli uffici regionali avranno dall’Anpal, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive, indicazioni necessarie per raccordare il bonus regionale con lo sgravio previsto dal Governo nazionale. “Tengo a rassicurare i datori di lavoro e gli imprenditori”, dichiara l’assessora del Lavoro, Virginia Mura, “perché tra pochissimi giorni, non appena sarà pubblicato il nuovo bando, potranno richiedere l’incentivo sia per le assunzioni già effettuate, sia per quelle da effettuarsi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share