L’assemblea del Banco di Sardegna ha approvato il bilancio d’esercizio per il 2024, che si è chiuso con un risultato tale da consentire la distribuzione di un dividendo complessivo pari a oltre 75 milioni di euro.
In particolare, ai possessori di azioni ordinarie verrà riconosciuto un dividendo di 1,42357 euro per azione, mentre per le azioni privilegiate l’ammontare unitario sarà pari a 1,70828 euro. Le cedole verranno staccate il 19 maggio 2025 e il pagamento sarà effettivo a partire dal 21 dello stesso mese.
L’assemblea è stata anche occasione per rinnovare gli organi sociali. Gianfranco Farre è stato confermato presidente del Consiglio di amministrazione, affiancato da Elvio Sonnino nel ruolo di vicepresidente. Completano il consiglio Elena Conforti, Maria Grazia Dessì, Simone Marcucci, Alessio Marras, Grazia Orlandini, Gian Battista Piana e Luca Saba. Alla guida del Collegio sindacale è stato designato Giovanni Ghi, con Luigi Attilio Mazzocchi e Donatella Rotilio nel ruolo di sindaci effettivi, mentre Giorgia Butturi e Luigi Fontana ricopriranno il ruolo di supplenti.