Ammortizzatori sociali, sì al decreto: pronti dodici milioni per la Sardegna

In dirittura d’arrivo l’assegnazione delle risorse a favore delle Regioni in cui sono presenti aree di crisi industriale complessa. Sardegna compresa. Il decreto interministeriale del 29 aprile scorso, che stanzia in nove regioni quasi 117 milioni di euro è stato registrato lunedì 20 maggio alla Corte dei Conti. Lo rende noto il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Tra i  territori che riceveranno più fondi ci sono  la Toscana, con 36,6 milioni di euro, il Lazio cui andranno 25,6 milioni, e la Sardegna con 12,2 milioni. Seguono Marche, Umbria, Molise, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia e Sicilia. In merito il governatore sardo, Christian Solinas, e l’assessore del Lavoro, Alessandra Zedda, esprimono soddisfazione per l’avvenuta registrazione del decreto di ripartizione delle risorse destinate gli ammortizzatori sociali in deroga. Ora la Regione, come concordato con i sindacati, aprirà il Sistema Sil dalle 13 di domani, 23 maggio, pubblicando un avviso sul sito istituzionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share