alcoa

Alcoa, sbloccata la Cig per i lavoratori degli appalti. Stop all’occupazione di Serbariu

Questa mattina, dopo l’accordo sottoscritto ieri a Roma, è cessata l’occupazione della miniera di Serbariu. Ieri, infatti, è stato firmato dal Governo l’accordo quadro per l’attuazione del Piano Sulcis relativo ai lavoratori dell’indotto Alcoa.

“E’ con grande soddisfazione che vedo premiato il lavoro svolto, con il coordinamento del mio Assessorato e la collaborazione dei sindacati e delle parti sociali, a tutela di centinaia di lavoratori, in un territorio fin troppo penalizzato dalla crisi”, ha commentato l’assessore Liori.

Si sblocca dunque la cassa integrazione per i lavoratori degli appalti Alcoa di Portovesme. L’intesa si estende anche per gli operai dell’indotto nell’ambito dell'”Accordo quadro per l’attuazione del Piano Sulcis”.

Il Presidente della Provincia, che parla di risultato positivo, ha aggiunto che “sono da stigmatizzare le troppe lungaggini talvolta senza motivazione politica, pagate dai lavoratori. Conclusa questa fase si passi ora all’attuazione”. Soddisfazione da parte dell’assessore regionale del Lavoro per un provvedimento che “tutela centinaia di lavoratori, in un territorio fin troppo penalizzato dalla crisi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share