Al via nell’Isola i saldi estivi: ogni sardo spenderà in media 70 euro, più dell’anno scorso

Scatta ufficialmente la stagione dei saldi estivi. Da sabato 6 luglio gli esercizi commerciali della Sardegna inizieranno la stagione dei saldi estivi che dureranno sessanta giorni. Si andrà avanti quindi fino al 6 settembre. Secondo Confcommercio Sud Sardegna il giro d’affari nel sud dell’Isola si aggira intorno ai 25 milioni di euro (lo scorso anno 23). Le famiglie nel Sud Sardegna che acquisteranno durante i saldi saranno circa 163mila. Mediamente un nucleo familiare (composto da 2,3 persone) spenderà 154 euro (146 euro nel 2023). Ogni sardo invece 70 euro (65 lo scorso anno).

“I dati sono simili allo scorso anno, in leggera crescita”, spiega il direttore di Confcommercio Sud Sardegna Giuseppe Scura, “grazie alla diminuzione dell’inflazione è aumentato il potere d’acquisto e quindi prevediamo che la stagione dei saldi estivi possa riscontrare maggiore successo rispetto agli ultimi anni precedenti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share