Aiuti ai birrifici artigianali, arrivano gli incentivi a fondo perduto

Nuovi finanziamenti a disposizione dei produttori di birra sardi. Sardegna Ricerche ha pubblicato il bando “Incentivi per i microbirrifici in Sardegna” con l’obbiettivo di accrescere la capacità di innovazione e la competitività dei microbirrifici sardi, attraverso il finanziamento di un piano di sviluppo che non superi i 25 mila euro per servizi di innovazione e acquisizione di attrezzature.

Il contributo sarà a fondo perduto e l’aiuto sarà pari all’80 per cento dei costi ammissibili del progetto calcolati sulle spese sostenute. Sarà possibile anche chiedere un’anticipazione, fino a un massimo dell’80 per cento del contributo.

Il bando mette a disposizione 250.000 euro e prevede una procedura a sportello. Le domande potranno essere inviate a partire dall’11 aprile 2022 esclusivamente in telematica utilizzando il sistema informatico “Sipes”. L’avviso pubblico è disponibile sul sito di Sardegna Ricerche nella sezione ‘bandi’.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share