Dopo i tre manager Massimo Crippa, Andrea Adorno e Marco Picardi, Air Italy ha perso anche l’amministratore delegato Neil Mills. È successo tutto ieri, in una giornata nera per la compagnia nata dalla fusione di Meridiana coni nuovi soci del Qatar. Mills è stato sostituito a tempo di record: al suo posto è arrivata la nomina di del russo Rossen Dimitrov che era Chief customer experience officer (responsabile del Servizio clienti) dallo scorso aprile. Da Ait ITaly fanno sapere che Mills lascia “per ragioni personali”.
La compagnia ha diffuso una nota: “Il Consiglio di amministrazione – si legge – ha ringraziato Mills per il suo impegno nel guidare l’azienda durante la prima fase operativa del nuovo progetto industriale. Rossen Dimitrov avrà il ruolo di coordinare e dirigere tutte le funzioni della società, in linea con gli indirizzi del Cda e manterrà la responsabilità diretta del customer experience”. Così il vicepresidente Marco Rigotti: “Sarò molto lieto di supportare Rossen nel suo nuovo ruolo, grazie alla sua notevole esperienza nel guidare complessi team di persone in una varietà di ambiti, sarà in grado di gestire un’organizzazione rinnovata e focalizzata su obiettivi ambiziosi che la Compagnia punta a raggiungere in questa seconda fase più avanzata del progetto. Rossen ha già dimostrato dall’inizio del suo mandato una comprovata capacità di guidare il cambiamento all’interno dell’organizzazione. Il suo nuovo incarico – ha concluso Rigotti – mostra anche quanto sia determinata la volontà di Air Italy nel rendere l’esperienza del cliente una priorità chiave per la crescita e lo sviluppo in atto. Restano invariate le responsabilità dell’attuale Accountable Manager della Compagnia”