Air Italy, Regione in pressing: “Il Governo promuova un incontro con Qatar Airways”

Sardegna e Lombardia di nuovo in pressing sul Governo per sbloccare la vertenza Air Italy. Al nuovo tavolo interministeriale di oggi le due Regioni hanno chiesto “di andare oltre gli aspetti tecnici, giudicati del tutto insufficienti, e di lavorare invece per valutare un interessamento da parte della Qatar Airways“.

“Occorrono azioni – ha ribadito l’assessora sarda del Lavoro – che scongiurino nell’immediato e fino alla fine del 2021 i licenziamenti, che consentano di attivare la cassa integrazione nel 2022 affinché lo Stato abbia il tempo di intraprendere un percorso alternativo. Bocciato l’emendamento che estendeva gli ammortizzatori per i lavoratori di Air Italy, ci si chiede quali siano le iniziative che si intende porre in essere per non lasciare sole centinaia di famiglie”.

Ecco perché Sardegna e Lombardia hanno chiesto con la massima urgenza che “il Governo si faccia parte attiva in un confronto urgente con la proprietà Qatar Airways per scongiurare il licenziamento dei lavoratori dall’1 gennaio, con l’obiettivo di arrivare a una soluzione diversa e strutturale per il 2022, anno in cui si dovrà intervenire sul trasporto aereo, anche per le influenze negative che ha contratto il settore a causa del Covid-19”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share