Air Italy, l’Ad di Smeralda Holding: “Nessun impatto su investimenti”

“Solidarietà ai lavoratori di Air Italy”. La esprime Mario Ferraro, amministratore di Smeralda Holding, società italiana detenuta da Qatar Holding che gestisce gli hotel di lusso della Costa Smeralda ma anche altre attività, la Marina di Porto Cervo, il cantiere Porto Cervo, il Pevero Golf Club, terreni e immobili. Ferraro assicura che quel che sta accadendo alla compagnia aerea non avrà “nessun impatto sulle scelte per il nostro business e per i nostri investimenti”. Anzi, l’amministratore delegato assicura che “il piano strategico di lungo termine del nostro gruppo prosegue, è solido e in costante crescita, con investimenti di oltre 120 milioni di euro già programmati e confermati entro il 2023”. D’altronde, precisa Ferraro, “in quanto società con una differente e distinta compagine societaria, non collegata alla compagnia aerea”, con la messa in liquidazione di Air Italy “non ci saranno impatti sulle sorti delle società del nostro gruppo e sui nostri piani di investimento e di sviluppo”.

Nel rassicurare che non cambiano gli ambiziosi progetti sulla Costa Smeralda da parte della holding di cui governa il management, Mario Ferraro rileva che “le solide performance economiche del nostro gruppo sono confermate dalla crescita dell’utile operativo, che al 31 dicembre scorso era pari a oltre 31 milioni di euro”. Motivo per cui, “in sinergia con il nostro azionista, proseguiamo speditamente nella attuazione e realizzazione del piano strategico di investimenti che ci permetterà in tre anni di terminare la riqualificazione e l’ammodernamento di tutte le nostre strutture, a partire dagli hotel”. Uno sforzo che negli auspici consentirà di generare importanti ricadute sull’economia del territorio e la creazione di nuovi posti di lavoro.

“Ogni anno Smeralda Holding contribuisce in maniera rilevante alla crescita dell’economia gallurese, con oltre 23 milioni di euro di salari e stipendi e più di 26 milioni di euro in acquisti da fornitori”. Ferraro chiosa riferendo che “in tutte le nostre attività imprenditoriali e di sviluppo teniamo sempre conto delle esigenze del territorio, lavorando in piena sintonia con le autorità locali e con un profondo rispetto per le comunità in cui operiamo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share