Air France vola per la prima volta da Cagliari a Parigi: in pista dal 16 luglio

La compagnia francese inaugura il nuovo volo da Cagliari a Parigi Charles de Gaulle dal 16 luglio al 2 settembre. Si aggiunge ai voli Klm da Cagliari ad Amsterdam del gruppo Air France-Klm. L’annuncio è stato dato questa mattina a Cagliari da Jerome Salemi, direttore generale di Air France-Klm East Mediterranean, assieme al direttore commerciale di Sogaer, la società che gestisce lo scalo cagliaritano, David Crognaletti. Il volo sarà garantito con la flotta di aerei “Hop!” (nella foto) che ogni partiranno dal capoluogo sardo alle 17.20 per arrivare nella capitale francese alle 19.35.

“La nostra strategia – ha spiegato Crognaletti – ora è garantire i collegamenti con i principali scali europei. Questo consente a una grande fascia di utenza di raggiungere con un unico scalo intermedio Cagliari”. Il riferimento è ad esempio ai viaggiatori nordamericani. “I risultati si vedono, nei nostri alberghi è in crescita il numeri di turisti nordamericani”.

“Abbiamo voglia di crescere in Italia, un Paese molto importante per noi – ha detto Jerome Salemi – la Sardegna è una destinazione chiave, la congiuntura è molto favorevole e l’isola è una destinazione turistica molto apprezzata”. Dimitry Huffnagel, direttore commerciale Air France-Klm East Mediterranean (a sinistra), si addentra sul perché della scelta: “L’anno scorso l’apertura della linea Cagliari-Amsterdam con una compagnia del nostro gruppo, la Klm, ci ha dato risultati davvero soddisfacenti con una percentuale di riempimento del 92%. Per questo abbiamo deciso di investire ulteriormente con il volo Air France verso Parigi. In questo modo copriamo due aeroporti molto importanti per il traffico internazionale”.

A Cagliari la doppietta Amsterdam-Parigi permette al gruppo Air France-Klm di offrire 198 destinazioni europee e 28 nel resto del mondo con un transito inferiore alle tre ore.

Andrea Deidda

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share