Agnelli pagati ai pastori per Natale, la denuncia: “Prezzo scandaloso, solo 3,5 euro al chilo”

“Mai avremmo immaginato di riscontrare un prezzo degli agnelli pagati al pastore sardo di euro 3,5 al chilo iva compresa e a peso vivo, la settimana della vigilia di Natale“. La denuncia arriva da Tore Piana del Centro studi agricoli, che sottolinea come ad oggi – 26 dicembre – il prezzo di vendita sui banchi è di 16 euro con punte di 18 euro al chilo. “Una disparità enorme che non trova nessuna giustificazione – prosegue Tiana – . I cittadini, devono conoscere la realtà dei fatti, ed è per questo motivo che abbiamo ritenuto di rendere pubblico questa situazione che riteniamo scandalosa”. 

Secondo l’associazione il prezzo equo dell’agnello pagato al pastore sardo è quello di 6 euro al chilo. Bisogna valutare se la legge sulle pratiche commerciali sleali possa essere applicata in questo caso, perché una differenza dal prezzo di acquisto al prezzo di vendita di quasi il triplo è veramente scandaloso. Valuteremo con i nostri legali la possibile applicazione di questa Legge a tutela del pastore sardo”,.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share