Agevolazioni Ctm confermate, trasporto quasi gratis per gli studenti: ecco come funziona

Il Ctm di Cagliari, la municipalizzata del trasporto locale che copre l’hinterland, conferma le agevolazioni per gli studenti anche per l’anno scolastico 202272023. Gli abbonamenti sono in vendita con due blocchi di riduzioni: 80 e 60 per cento.

Gli studenti che sono già in possesso di un abbonamento agevolato e devono fare il rinnovo, possono fare l’operazione online registrandosi sul sito www.ctmcagliari.it e accedendo all’area personale. Invece per il primo rilascio della Ctm card (così come la richiesta duplicato) è necessario presentarsi al Ctm Point di viale Trieste 151 ma esclusivamente su appuntamento. Stesso obbligo per variazione del profilo, ovvero il cambio di Isee.

Queste le agevolazioni: Con Isee inferiore a 25.500 o dal terzo figlio studente, la riduzione è dell’80%. Vuol dire che un abbonamento annuale studente costa 35 euro, mentre il mensile 4,20. Se invece l’Isee è superiore, la riduzione è del 60% e in questo caso non si deve presentare l’Isee. L’abbonamento viene a costare 70 euro, mentre il mensile 8,40.

Il Ctm Point di viale Trieste 151 è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 13; di pomeriggio l’attività è garantita dalle 14,30 alle 18 il lunedì, il martedì e il giovedì. Per qualsiasi ulteriore informazione è attivo tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,30 il numero verde gratuito 800.078.870.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share