Affittare bilocali a Cagliari è business: “Rendimento tre volte superiore ai Bot”

C’è un modo per fare soldi a Cagliari? La riposta è sì. Stando a quanto risulta da un’indagine di ‘Solo affitti’, per avere un’entrata sicura nel capoluogo sardo bisogna essere proprietari di un bilocale e darlo in locazione. “Il rendimento – risulta dai dati – è pari all‘8,2 per cento, cioè tre volte superiore rispetto a quando si riocava coi titoli di Stato (Bot), i quali assicurano interessi decennali pari al 2,5 per cento (calcolo fatto sul 2018).

In media in Italia l’affitto di un appartamento da 55 metri quadrati rende in medie il 6,1. Cagliari è sopra la soglia insieme a Trieste e Palermo, rispettivamente all’8,1 e al 7,5. Tra i capoluoghi di regione che consentono ai proprietari di immobili di ottenere buoni guadagni ci sono anche Napoli e Torino (6,4), di poco superiori a quelli rilevati a Milano (6,3). Chi affitta casa in centro a Bologna ottiene un rendimento del (6,1). Sotto la media nazionale Genova, AnconaBari, al 5,7 per cento. A Roma la reddittività è del 5,6, a Firenze del 5,5, a Perugia del 5,1. Fanalino di coda è Venezia col 4,8.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share