Aeroporto di Cagliari, record di viaggiatori a luglio. Oltre 2 milioni di passeggeri nella prima parte dell’estate

Numeri positivi per la Summer 2024 dell’aeroporto di Cagliari, caratterizzata da 81 rotte, suddivise tra 33 nazionali e 48 internazionali, 20 compagnie aeree e 68 destinazioni, per un totale di 19 paesi collegati: da aprile a luglio i passeggeri transitati nel principale scalo sardo sono stati oltre 2 milioni tra arrivi e partenze.

Luglio è andato oltre quota 600mila in termini di viaggiatori, superando di circa 31.600 unità (più 5,1 per cento) i numeri di luglio 2023 e stabilendo un nuovo primato. Con i numeri registrati ad aprile (chiuso con 419.742 passeggeri), maggio (479.661) e giugno (564.198), i 646.267 viaggiatori che hanno scelto l’aeroporto di Cagliari a luglio portano a quota 2.109.868 i passeggeri di questa prima parte di estate.

I dati gennaio-luglio 2024 dello scalo cagliaritano riportano 2.890.747 passeggeri in totale per una crescita rispetto allo stesso periodo del 2023 del 7 per cento. La performance è il frutto dei buoni risultati ottenuti sul fronte delle direttrici nazionali (più 6,2 per cento viaggiatori anno su anno) e internazionali (piùc9,3 per cento).

Fabio Mereu, amministratore delegato della Sogaer, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari, ha commentato: “I numeri ci incoraggiano a ritenere che l’estate si chiuderà all’insegna della crescita e inciderà positivamente sull’andamento del traffico passeggeri di tutto il 2024. Il mio auspicio è che l’intero sistema turistico regionale possa beneficiare in maniera concreta dell’aumento dei flussi di viaggiatori nel Sud Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share