Aeroporto di Alghero, nuovi investimenti per potenziare lo scalo: firmato accordo a Roma

Nuovi investimenti per l’aeroporto di Alghero. Enac e Sogeaal, la società di gestione dello scalo di Fertilia, hanno firmato il contratto di programma valido per il periodo 2023-2026, con il relativo piano di interventi per lo sviluppo dell’aeroporto. Per ottimizzare la capacità dello scalo è previsto un adeguamento infrastrutturale, sia della parte airside sia di quella landside, “con il potenziamento e l’ampliamento del terminal passeggeri, in funzione dei flussi attesi, nell’ottica di un’ampia fruibilità degli spazi e del continuo miglioramento dei servizi offerti ai passeggeri”, spiega l’Enac in una nota.

Un’altra parte di investimenti sarà dedicata alla viabilità per migliorare l’accessibilità veicolare e aumentare il numero dei posti auto a vantaggio della sicurezza riducendo, al contempo, l’impatto ambientale. “Lo strumento del contratto di programma concorre alle strategie di sviluppo del trasporto aereo con un ruolo importante nel processo di rilancio dell’economia del Paese. Garantisce anche il continuo miglioramento dei livelli di sicurezza, l’efficientamento energetico e l’adeguamento agli standard prestazionali europei delle opere aeroportuali realizzate negli scali italiani”, dice il presidente dell’Enac, Pierluigi Di Palma.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share