Vasco prepara lo sbarco in Sardegna: “Sarà una produzione gigantesca”

Il 18 e 19 giugno Vasco terrà due concerti alla Fiera di Cagliari e si tratterà di una delle produzioni più grandi mai arrivate nell’Isola. Dopo i sei concerti di San Siro tra il primo e il 12 giugno, lo stesso identico palco da megaconcerto sarà trasportato a Cagliari e il rocker di Zocca svela i primi dettagli dell’operazione. “Si preparano le navi per la Sardegna – ha  scritto sui social -. Sbarcheremo con una produzione gigantesca quella studiata per gli stadi. Praticamente osiamo là dove le grandi produzioni internazionali non vanno”. Per portare il palco da Milano alla Sardegna serviranno – come annunciato a dicembre dallo stesso Vasco – cinquanta camion che si imbarcheranno a Genova per raggiungere la Sardegna a bordo di un apposito traghetto speciale. Il cantante emiliano ha pubblicato i bozzetti di tre diverse livree personalizzate grazie alle scritte “Vasco – Non stop live 2019” che renderanno inconfondibile il traghetto per gli appassionati.

LEGGI ANCHE: Vasco a Cagliari con due megaconcerti Biglietti in vendita dalle 13 di venerdì

I primi a spostarsi a bordo di un aereo personalizzato col nome della band sono stati i Beatles e Rolling Stones, poco dopo fecero la stessa scelta anche i Led Zeppelin. Tra i gruppi più recenti sono tanti quelli che si muovono con nome e logo sull’aereo ci sono i Bon Jovi, U2, Kiss, Guns n’ Roses (con la compagnia GNAir) e i Foo Fighters e tanti altri. In questi casi si tratta di trasportare la band da una tappa all’altra, mentre gli Iron Maiden negli ultimi tour stanno girando il mondo con l’Ed Force One, un Boeing (l’ultima volta è stato un 747) pilotato dal cantante Bruce Dickinson che trasporta l’intera produzione dal gruppo al palco.

I costi e l’isolamento sono sempre stati un deterrente per far arrivare in Sardegna i materiali per i megaconcerti caricandoli sugli aerei, ma Vasco ha deciso di seguire direttamente la via del mare e portare a Cagliari il 18 e 19 giugno lo stesso identico concerto che si potrà ammirare nelle sei date di Milano.

Marcello Zasso
(@marcellozasso on Twitter)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share