Vasco a Cagliari con due megaconcerti Biglietti in vendita dalle 13 di venerdì

Non ci sono più dubbi: Vasco sarà a Cagliari il 18 e 19 giugno 2019, con lo stesso spettacolo delle sei date allo stadio San Siro di Milano per il NonStopLive2019 . La prevendita riservata agli iscritti al Blasco Fanclub partirà alle 10 di giovedì 20 mentre la vendita libera scatterà alle 13 di venerdì 21.

Scampato pericolo per i fan dopo tanta apprensione, passati gli annunci iniziali c’erano stati troppi silenzi dall’avvio delle prevendite per i soli concerti di Milano, ma ora tutto si è risolto e le due date nell’Isola sono confermate. Lo staff del rocker di Modena ha annunciato l’avvio della prevendita delle due date cagliaritane, coi tagliandi che potranno essere acquistati online sul circuito VivaTicket oppure al Box Office di viale Regina Margherita a Cagliari, che da venerdì sarà preso d’assalto dai fan e garantirà l’apertura con orario continuato.

Dalla pagina Facebook di Vasco Rossi annunciano che il 18 e 19 giugno nel capoluogo sardo ci sarà lo stesso megaconcerto che scalderà San Siro il primo, il 2, il 6, il 7, l’11 e il 12 giugno. “Dopo le 6 date necessarie a soddisfare le straordinarie richieste per Milano, oltre 300.000 biglietti già venduti con sold out molto vicino, possiamo finalmente confermare l’ apertura delle prevendite per i 2 Concerti ‘evento’ di Cagliari – spiegano dall’organizzazione – la Sardegna rappresenterà una grande sfida: sull’isola sarà trasferita, infatti, l’intera gigantesca produzione da stadio via terra e via mare con 50 bilici adibiti al trasporto del solo palco”.

L’esordio di Vasco Rossi a Cagliari risale all’estate 1982, e ha segnato la sua carriera. Nonostante l’esplosione sanremese con Vado al Massimo – l’esibizione conclusa col microfono infilato in tasca e poi caduto sul palco – quella serata cagliaritana non fu un successo per la pioggia e la scarsa presenza di pubblico, ma segnò la carriera di Vasco. Quella sera compose Vita Spericolata e l’anno dopo la portò a Sanremo. Il risultato fu immediato e quando a fine estate tornò a Cagliari il Palazzetto dello Sport stava per esplodere perché il 1983 è stato l’anno della svolta.

Poi i cagliaritani si spostarono in massa ad Assemini per il concerto al campo comunale del 1985 e il ritorno nel capoluogo arriva nel 1989 con la sua prima esperienza alla Fiera e il grande successo per il tour di Liberi Liberi, tanto che nel 1991 la sede scelta per il suo concerto del tour Fronte del Palco fu lo stadio Sant’Elia. Anche in quell’occasione il live era stato il 18 giugno, come la prima delle due date in arrivo.

La Fiera è poi diventata la casa cagliaritana di Vasco Rossi perché lo ha accolto anche nel 1999, nel 2005 e nell’ultima esibizione del 2010 e, nonostante il sogno di molti seguaci di vederlo alla Sardegna Arena, sarà ancora la Fiera a ospitare gli unici due concerti non milanesi di questa estate che attireranno pubblico da tutta Italia.

Negli ultimi anni Vasco Rossi ha ridotto il numero di date scegliendo di fare pochissimi concerti, ma in grande stile. Mentre è impegnato a festeggiare i quarant’anni dall’uscita del suo primo album “…Ma cosa vuoi che sia una canzone“, arriva la conferma ufficiale che anche la doppietta cagliaritana sarà al massimo delle potenzialità. “La conferma arriva dopo un periodo di intenso lavoro e verifiche, che per nostra grande soddisfazione hanno dato il risultato che volevamo – assicurano gli organizzatori – anche a Cagliari il concerto avrà la stesse identiche caratteristiche di quello di San Siro“.

Marcello Zasso
(@marcellozasso on Twitter)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share