The Leading Guy torna in Sardegna. Concerti in apertura dei tre live di Elisa

Torna in Sardegna, con tre date in apertura al tour italiano di Elisa, il folksinger The Leading Guy, nome d’arte di Simone Zampieri. Sono passati quasi quattro anni dal suo ultimo tour nell’Isola che lo vide esibirsi a Cagliari con un bellissimo sold-out nella Sala Ritratti del Palazzo Siotto, per poi continuare a Sassari, Nuoro e Villacidro.

The Leading Guy promuoverà il suo ultimo disco, ‘Twelve Letters’, prodotto da Taketo Gohara e uscito per Sony Music Italy il 3 maggio scorso. Ad accompagnare questa nuova uscita un tour italiano di quasi venti date in apertura ad Elisa, che farà tappa in Sardegna per tre date: 17 maggio a Sassari (Teatro Comunale), 18 e 19 maggio a Cagliari (Fiera di Cagliari).

The Leading Guy ha partecipato anche a “Faber Nostrum”, il disco tributo a Fabrizio De Andrè, uscito lo scorso 26 aprile, con alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana. Era la prima assoluta di The Leading Guy in italiano: Simone ha eseguito una versione molto personale di “Se ti tagliassero a pezzetti”, tra i brani più apprezzati del disco. Qualche giorno fa ha inoltre duettato con Elisa sulle note di “Preghiera in Gennaio”, un omaggio commovente al grande Faber nella sua Genova.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share