Elisa torna in concerto in Sardegna. ‘Diari aperti’, tappa a Sassari e Cagliari

Elisa torna in concerto in Sardegna: Sassari e Cagliari ospiteranno il tour “Diari aperti”, che prende il nome dall’ultimo album della cantante triestina, uscito a fine ottobre 2018. L’appuntamento è domani, 17 maggio, al Teatro Comunale di Sassari, e poi sabato e domenica alla Fiera di Cagliari. Tutti i concerti iniziano alle 21.

La cantautrice ha venduto 5,5 milioni di dischi certificati in 20 anni di carriera. “Diari aperti” è il suo decimo album in studio. Con il nuovo disco Elisa torna intima e sincera, spiazzante e poetica. Undici tracce, tutte in italiano, che sono anche undici fotogrammi della sua vita, racconti e ricordi ripresi e rivestiti di musica, pagine reali (scritte, disegnate, a volte pasticciate) di quaderni e agende che fin da bambina hanno accompagnato la sua vita e raccolto i suoi pensieri. In oltre 20 anni di carriera l’artista ha saputo essere un punto di riferimento per la musica italiana (innumerevoli le certificazioni, tra cui un Disco di Diamante, la vittoria a Sanremo nel 2001, la Targa Tenco per il suo album d’esordio “Pipes & Flowers”, tour internazionali di successo, la collaborazione con Morricone nel brano “Ancora qui” per il film “Django Unchained” diretto da Quentin Tarantino). Tra le collaborazioni, il duetto con Francesco De Gregori e il pezzo scritto con Calcutta.

Ad aprire tutti i concerti sardi, il folksinger The Leading Guy.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share