Street reaction sulle note di ‘In domu’, il nuovo video di Dr. Drer e Crc Posse

Nuovo video per Dr. Drer & Crc Posse. È ‘In domu’, tratto dall’ultimo album ‘Cabudanni’. Il pezzo coniuga, nella forma consueta alla quale ci ha abituato la band isolana, sonorità sarde – c’è la magica voce di Maria Carta – con la più moderna ritmica rap. Il testo, completamente in lingua sarda, parte dai dicius (gli adagi, ndr) più popolari per citare in chiave nostrana antichi proverbi degli indiani d’America, fino a riprendere gli scritti dell’intellettuale sardo Cicitu Masala. Il tutto per raccontare la storia della nostra Isola negli ultimi 50 anni o giù di lì.

Girato da Federico Verani e Melissa Favaron e montato da Maurizio Corda, il video riprende le emozioni e le reazioni di turisti e cagliaritani all’ascolto in cuffia del brano. Il risultato è un video solare che sta girando molto velocemente su Facebook (più di 5.000 visualizzazioni nelle prime ore e centinaia di condivisioni) e che rivela una Cagliari vivace e solare. “Gli stranieri, turisti o lavoratori presenti in città, tra l’altro sembrano non essere per niente contrariati dalla lingua sarda usata dalla band – rimarca la band – eppure, per dirla come la canzone, ‘In domu de ferreri schidonis de linna’“.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share