Opere d’arte all’asta per ‘Pazza idea’. Iniziativa dopo il caso dei fondi mancati

Il mondo dell’arte sarda si mobilita per sostenere la cultura a Cagliari. Un’asta di opere di arte contemporanea che copre tutto il panorama isolano, per aiutare l’associazione Luna Scarlatta, che ha appena chiuso l’edizione 2019 del festival letterario “Pazza Idea” nella sua storica sede del Ghetto, nonostante le enormi difficoltà finanziarie legate a un contributo pubblico che quest’anno è mancato (leggi qui).

“Il lavoro intorno al festival inizia a gennaio – dice Mattea Lissia, direttrice artistica- e dura tutto l’anno, fino a novembre, non possiamo fermarci a ottobre , non possiamo farlo anche nel rispetto delle regole di chi ci ha sostenuto e continua a farlo.”

Donatori di opere per la cultura che soffre: questo il titolo scelto per questa iniziativa di supporto alla cultura del capoluogo sardo, che si svolgerà a Cagliari venerdì 6 dicembre, nel centro d’arte e cultura il Ghetto, in via Santa Croce, 18. alle ore 17. Un entusiasmo che ha contagiato decine di artisti che hanno donato la loro opera per una vera e propria asta, che sarà condotta dal gallerista Dante Crobu e che rappresenta anche l’occasione per acquistare opere prestigiose e importanti che altrimenti avrebbero un valore di mercato più alto. Il promotore è l’artista visivo Mariano Chelo, sostenuto da “gli amici di Villanova”, che metterà a disposizione anche il suo spazio Map di via Garibaldi 45 a Cagliari dal 3 al 5 dicembre per un allestimento delle opere donate all’asta, perché  i collezionisti e in generale i possibili acquirenti possano visionarle in anteprima.

Questi i donatori: Amelia, Francesco Amadori, Luigi Angius, Giorgia Atzeni, Pietrina Atzori, Francesco Argiolu, Sorelle Ariu, Piera Barracciu, Antonio Mallus, Bonino Luciano, Carlo Budroni, Simona Campus, Ielmo Cara, Annamaria Caracciolo, Giulia Casula, Federico Cerulla, Mariano Chelo, Primo Pantoli, Veronica Paretta, Giacomo Pisano, Valerio Pisano, Vittorio Pisu, Nicola Cioglia, Conan, Carla Cossu, Giorgio Corso, Carlo Crasto, Nino Etzi, Cristina Dell’Orfano, Salvatore Farci, Ignazio Fulghesu, Gabriella Ledda, Marco Loddo, Manu Invisible, Stefano Masili, Bruno Meloni, Francesco Mocci, Roberta Montali, Simone Mereu, Mauro Moledda, Paolo Ollano, Graziano Origa, Martina Palla, Antonino Pirellas, Cristina Papanicas, Stefania Polese, Giorgio Podda, Mauro Rizzo, Alin Sandu, Josephine Sassu, Annamaria Secci, Alberto Soi, Rosaria Straffalaci, Nicola Testoni, Pia Valentinis

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share