Primo Maggio all’insegna della musica e del lavoro a Olbia, con la valorizzazione delle produzioni locali, dell’ambiente, delle nuove attività artigiane. Un evento organizzato dal Comune di Olbia, dalle sigle sindacali e dalle associazioni di categoria. Ad aprire il mercoledì di festa sarà, alle 9.30, una tavola rotonda di confronto tra amministratori, azienda di trasporto pubblico locale e cittadini, che discuteranno di mobilità e raccolta differenziata.
Nel frattempo il parco intitolato a Fausto Noce si trasformerà in una cittadella dell’artigianato: alle 11 spazio al fumetto e dalle 15, fino a tarda notte, 20 band saliranno sul palco per proporre il loro repertorio.
Il tentativo, nel momento di grave crisi che la città sta attraversando, è quello di cercare di diffondere un messaggio positivo di speranza per il futuro.
Tra gli artisti che saliranno sul palco ci saranno anche due olbiesi: la cantante Jessica Mazzoli e Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, il rapper che con l’ultimo album Midnite ha scalato le classifiche nazionali mantenendo la prima posizione per diverse settimane.