Nuragica: grande successo di pubblico. Mostra aperta sino a fine ottobre

 Nuragica, l’avventura che fa rivivere la grande pagina di storia dell’Isola, sarà visitabile ancora per qualche settimana. Gli organizzatori, infatti, hanno deciso di prorogare al 31 ottobre l’apertura del percorso soprattutto per le scuole e per quanti non sono riusciti a programmare per tempo la visita. “Siamo stati travolti dall’entusiasmo dei nostri visitatori ” commenta Paolo Alberto Pinna della cooperativa Sardinia Experience. “In tantissimi ci chiedono di restare a Cagliari per sempre, come anche gli operatori turistici che trovano in Nuragica un’offerta moderna e valida per attrarre visitatori nel capoluogo”.  

Quest’estate la presenza della mostra alla Fiera di Cagliari ha dato modo ai tanti turisti in vacanza nell’Isola di conoscere l’antica storia della Sardegna in maniera inedita e accattivante tanto da dichiararsi così entusiasti da voler visitare i siti archeologici narrati nel percorso.

E sono stati tantissimi anche i sardi che in questi tre mesi hanno potuto immergersi in questo mondo inimmaginabile, interagendo con la storia narrata, percorrendo di epoca in epoca, lungo 700 metri quadri di affascinanti ambientazioni, la linea del tempo scandita nella visita guidata. 

Un successo che arriva dalla stessa voce dei visitatori: “La storia dei nostri antenati spiegata in modo eccellente e divertente. Vieni coinvolto totalmente e acquisisci nozioni nuove e inedite sul popolo nuragico e questo rende il tutto ancora più affascinante”, dice Francesca, da poco uscita dalla grande cupola del Quartiere Fieristico di Cagliari che sta ospitando la mostra. 

Nuragica, prodotta dalla Cooperativa Sardinia Experience con il patrocinio della Regione Sardegna Assessorato al Turismo, Fondazione di Sardegna e Comune di Cagliari, permetterà ancora per qualche giorno a grandi e piccoli di fare un tuffo nel passato.

La mostra resterà aperta al pubblico sino al 31 ottobre con nuovi orari: tutti i giorni, dalle 16 alle 20 e il sabato e la domenica anche la mattina dalle 10 alle 13. Matinee dedicati esclusivamente alle scuole. Il consiglio degli organizzatori è di prenotare per tempo visto le tante richieste ed i numeri contingentati. Il numero di telefono per contattare la struttura è il 3895949055. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
28
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
28
Share