MarteLive 2022, dal teatro alla moda passando per il cinema: ecco i 10 vincitori

Teatro, musica, cinema e arti visuali ma anche moda e grafica: sono dieci i finalisti selezionati al MArteLive Sardegna 2022 / Lo spettacolo totale. Parteciperanno alle finali nazionali e europee per la Biennale nazionale in programma in autunno a Roma. Il concorso multiartistico è organizzato da Abaco Teatro e Impatto Teatro. L’evento si è tenuto lo scorso 12 luglio al Teatro Massimo di Cagliari, con cinquanta artisti e ensembles provenienti da tutta la Sardegna.

La giuria di qualità e quella popolare hanno decretato questi vincitori: per la musica Licia Svein, progetto rock blues della cantante Elisa Vinci; per il teatro, Emanuele Bosu con ‘Autunno’ (produzione La Maschera) e la danzatrice Chiara Mameli; per la letteratura Dario Mameli, con ‘Pomodori Mon Amour’. Per le arti visuali: Sara Argiolas nella sezione fotografia, Francesco Cogoni per la scultura, Damiano Rossi per la pittura e Matteo Tauriello per la sezione grafica/ illustrazione. Per il cinema, va in finale il corto “Boredom” degli Artisti Fuori Posto e per la Videoarte ‘Pareidolia’ di Elisa Meloni. Infine, nella sezione moda vincono Claude Couture Creation e Madelyce: le stiliste Claudia Cinzia Atella, Emanuela Vacca e Alice Manunza hanno conquistato il pubblico con le loro creazioni.

La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 1° agosto dalle 19.30 nel Parco di San Platano a Villaspeciosa all’interno del XV festival ‘Giardini Aperti’. Saranno assegnati anche tutti i premi speciali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share