I centenari sardi sbarcano su Netflix: online la puntata con l’attore Zac Efron

“Con i piedi per terra”. È questo il titolo della prima stagione di una docu-serie prodotta da Netflix incentrata su stili di vita sostenibili. Già pronti i primi otto episodi della stagione d’esordio condotti dall’attore americano Zac Efron che, assieme all’esperto di benessere Darin Olien, ha girato il mondo in cerca di esempi per vivere meglio. È dunque andato in Islanda, Francia, Costa Rica, a Lima, in Portorico, a Londra, nella foresta amazzonica.

E in Sardegna. Qui Efron è arrivato nel 2018 facendo tappa a Seulo e Aritzo. “In un’isola che vanta un’alta concentrazione di centenari – si legge nell’introduzione alla quarta puntata -, Zac riconsidera le sue idee sulla nutrizione mentre osserva il modo in cui i locali vivono sani e a lungo”. Il trailer (sotto) svela qualcosa in più: in compagnia dell’attore americano c’è Francesco Paba, 97enne di Aritzo.

LEGGI ANCHE: ‘Blue zone’ e al riparo dal coronavirus: ecco sei paesi sardi dove si vive di più

LEGGI ANCHE: Longevità nell’Isola oltre la ‘Blue zone’. Il caso Teulada: in vita dieci centenari

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share