La costa oristanese e il relitto di Mal di Ventre in vetrina nella puntata di Linea Blu

Il programma di Rai 1, Linea Blu, torna ancora una volta in Sardegna e questa volta racconta la costa oristanese. Sulla pagina Facebook ufficiale del programma, la descrizione della punta che andrà in onda oggi alle 14 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

“Amici di Linea Blu, questa settimana Donatella Bianchi ci porterà alla scoperta della costa oristanese – scrivono sulla pagina social -. Nel mare del Sinis con i pescatori e gli esperti dell’Amp (Aerea marina protetta) andremo alla scoperta di uno dei relitti di epoca romana più importanti della Sardegna: la nave oneraria romana di Mal di Ventre, naufragata nel I secolo a.C con lo straordinario carico di 999 lingotti di piombo, nel racconto di Ignazio Sanna, della Sovrintendenza dei Beni Archeologici e del professr, Attilio Mastino“.

Ma non solo: “Navigheremo poi lo stagno di Santa Giusta a bordo dei Fassones, le antiche imbarcazioni che hanno caratterizzato le attività di pesca delle zone umide – illustrano dal programma Rai -. Con Fabio Gallo andremo tra le dune della Tenuta di San Rossore dove, insieme ai ricercatori dell’Università di Pisa, seguiremo i passi di “Anymal”, cane-robot impegnato nel monitoraggio per la tutela ambientale”.

[Foto da pagina Facebook di Linea Blu]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share