Battute finali per il progetto Eureca, Residenze d’Artista e Arte Pubblica Partecipata
nei quartieri di Is Mirrionis e San Michele: domani, lunedì 5 maggio l’incontro finale per presentare i risultati dell’intervento di arte pubblica e la residenza d’artista. L’appuntamento si terrà nell’auditorium della scuola media di via Meilogu, nel cuore del quartiere di Is Mirrionis.
Voluto dai Musei Civici di Cagliari e realizzato dall’agenzia fotografica Prospekt, il progetto eureca! ha preso il via il 26 marzo e ha portato in città i due fotografi inglesi George Georgiu e Vanessa Winship per una residenza d’artista nei quartieri di Is Mirrionis e San Michele. Nelle settimane scorse si sono tenuti inoltre i workshop gratuiti dedicati a sessanta cittadini che hanno appreso tecniche e strumenti per raccontare la città.
Successo inoltre anche per “invasionieureca”, iniziativa del progetto realizzata nell’ambito dell’evento nazionale “Invasioni Digitali”: oltre quaranta persone nel pomeriggio di sabato 3 maggio hanno partecipato alla passeggiata organizzata dai Musei Civici per raccontare arte e cultura
della città di Cagliari sfruttando i social network.
L’appuntamento di lunedì 5 maggio è nella scuola media di via Meilogu a Cagliari, ore 18: ci saranno i rappresentanti del Comune di Cagliari, dei Musei Civici, dell’agenzia Prospekt e i due fotografi residenti Wisnhip e Georgiu per illustrare i risultati del progetto e mostrare le immagini
e i documenti raccolti durante la residenza d’artista e il progetto di arte partecipata.
Eureca! è inserito nella programmazione dei Musei Civici per la candidatura di Cagliari Capitale Europea della Cultura 2019 e ideato e realizzato dall’agenzia Prospekt.
LEGGI ANCHE
EURECA: LA FOTOGRAFIA INVADE LA CITTA’