Deu ci seu, docufilm sulla trasferta a Napoli di 20mila tifosi rossoblù per lo spareggio salvezza: proiezione a Cagliari

Dopo aver ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, con le proiezioni alla Cinémathèque de Luxembourg e all’International Sport Film Festival, il docufilm Deu Ci Seu, che narra le vicende dei ventimila tifosi rossoblù che si recarono a Napoli per il celebre spareggio salvezza del 1997, torna a Cagliari il 22 dicembre, concludendo così il suo 2024 in Sardegna.

Prodotto da Il Circolo della Confusione e dall’Isre, con il sostegno della Regione e della Fondazione Sardegna Film Commission, il film racconta il più grande esodo di massa dalla Sardegna per una partita di calcio, affrontando temi cruciali come l’insularità, la continuità territoriale e l’identità regionale, che sono ancora oggi al centro del dibattito pubblico.

La proiezione di Deu Ci Seu avrà luogo il 22 dicembre alle ore 19:00 al Cinema Greenwich di Cagliari. Al termine della visione, i registi Michele De Murtas e Michele Badas, insieme ad alcuni dei protagonisti, dialogheranno con il giornalista Claudio Cugusi e risponderanno alle domande del pubblico presente in sala.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share