I giganti di Mont’e Prama si preparano ad accogliere la marea di visitatori. Domani, sabato 22 marzo, la cerimonia di inaugurazione, fissata per le 17. Previsto il pienone d’autorità, ma anche tantissimi i semplici cittadini che vorranno partecipare all’evento.
Le sei statue che la struttura museale di Cabras può attualmente ospitare sono già state sistemate, assieme a tre modelli di nuraghe, nella sala appositamente allestita. Ma nel piccolo museo alla periferia del paese, sulla strada che conduce alle spiagge del Sinis, si lavorerà fino a tardi per l’appuntamento atteso da 40 anni.
Chi non riuscirà ad entrare domani sera, avrà tempo comunque domenica e nei prossimi due anni. Orario d’ingresso dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il biglietto costa tre euro fino al 31 marzo, 5 dal primo aprile.
La cooperativa Penisola del Sinis che gestisce la struttura mette a disposizione comunque sconti per i minorenni e per gli anziani, per le comitive e anche biglietti cumulativi che comprendono anche la visita degli scavi di Tharros.
Previste code soprattutto nei primi giorni, a causa della folla e a causa degli spazi ridotti: infatti non potranno accedere al museo più di venti persone per volta.
I giganti di Mont’e Prama, sempre da domani, saranno i protagonisti anche della mostra allestita nel Museo archeologico di Cagliari, con inaugurazione alle 10.
LEGGI ANCHE
APPLICAZIONE DEL CRS4 PER I GIGANTI DI MONT’E PRAMA