Anna di Marco Amenta al Festival cinema di Tavolara: premio all’attrice Rose Aste

Anna di Marco Amenta continua il suo tour e arriva domani – venerdì 19 luglio – al Festival cinema di Tavolara, Una notte in Italia: sarà una serata condotta da Neri Marcorè e dedicata alla proiezione del film e all’incontro con il regista, che si concluderà con la consegna del premio Isolacinema 2024 per la migliore interpretazione, assegnato all’attrice Rose Aste. L’appuntamento è alle 21 all’Arena cinema dell’isola di Tavolara.

Il riconoscimento Isolacinema  – che ogni anno premia una giovane artista che si è particolarmente distinta per l’intensità dell’interpretazione – è stato assegnato dagli organizzatori del Festival con questa motivazione: “Rose Aste nel film Anna ha dato prova di una incredibile capacità interpretativa con un ruolo non facile, che presupponeva grande capacità di adattamento e un’abilità notevole a recitare in un dialetto che appare sempre spontaneo e mai forzato. Notevole anche lo sforzo compiuto per entrare in empatia con gli animali che rappresentano un importante elemento del film, imparando anche tutte le azioni che il mestiere del capraio comporta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share