Migliori panifici d’Italia, c’è un sardo. Gambero Rosso premia Stefano Pibi

Nell’elenco dei migliori panifici italiani c’è anche quello di Stefano Pibi, maestro lievitista sardo titolare dell’insegna Pbread a Cagliari. Non è una novità, a dire il vero: il suo marchio ormai da qualche anno staziona nelle vette delle classifiche stilate dal Gambero Rosso. Il nuovo riconoscimento arriva all’interno della guida Pane & Panettieri d’Italia 2021, unico sardo a meritare i Tre pani che rappresentano il massimo punteggio assegnato dai critici.

Pibi – leggi la nostra intervista – ha iniziato il suo percorso tra grani, lieviti e farine in tarda età, dopo un lungo percorso da ingegnere elettronico e manager. Nel 2016 si è dimesso dall’azienda per cui lavorava per potersi dedicare completamente a quella che allora era solo una passione. Così ha progettato l’apertura della sua bakery, locale e forno insieme, dove darelibero sfogo alla sua voglia di sperimentare su prodotti come il pane, la pizza e i lievitati in generale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share