Gambero rosso, otto pasticcerie sarde nella guida. Ecco le migliori

Pasticceri&Pasticcerie 2022: otto locali sardi promossi con Due Torte e un premio speciale. Il Gambero Rosso incorona infatti Piero Ditrizio come pasticcere emergente. Ha convinto gli esperti della celebre guida la sua proposta contemporanea che parte dalla tradizione con un occhio all’estetica e nel segno dell’innovazione e ricerca della materia prima, sia nel dolce che nel salato.

La sua Ditrizio Pasticceria che gestisce a Cagliari in via Crispi assieme alla sua compagna Valentina Fais, ha conquistato anche il punteggio più alto tra i sardi premiati con Due Torte: 86.

Seguono con 85 Roberto Murgia Dolci in Corso di Alghero, stesso punteggio per Chez Les Negres di Cagliari, 84 per La Piemontese, sempre nel capoluogo sardo, e La Dolce Vita di Ghilarza, poi 80 punti per Il Cigno Bianco di Golfo Aranci, Sechi dal 1906 di Sassari, e Lu Pasticciu di Porto Cervo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share