Gambero Rosso, i migliori gelati d’Italia: riconoscimenti anche per due sardi

Tre coni per due gelaterie sarde. Il massimo riconoscimento del Gambero Rosso quest’anno è andato a I Fenu e Dolci Sfizi. Già l’anno scorso il gelato di Fabrizio Fenu, mastro gelataio di Marrubiu da un paio di anni a Cagliari, aveva ottenuto il punteggio più alto: a lui si aggiunge il prodotto di Nicolò Vellino, che da anni lavora ad alti livelli a Macomer.

La quarta edizione della “Guida gelaterie d’Italia 2020” è stata presentata al Sigep in corso a Rimini. “Un gelato sempre più “scientifico” – spiegano gli esperti del Gambero ragionando sulle nuove tendenze – ma allo stesso tempo sempre più buono, sano e sostenibile a conferma che studio, ricerca, sperimentazione e confronto sono indispensabili per dar valore alla professione del gelatiere artigiano. Solo così nasce un prodotto di qualità profondamente identitario che esalta il patrimonio agroalimentare italiano”.

LEGGI ANCHE: Il gelato migliore dell’Isola? È dei Fenu. Arrivano i Tre coni del Gambero rosso

“La guida è l’unica nel panorama italiano che valorizza quest’arte”, conclude il presidente di Gambero Rosso, Paolo Cuccia, nel sottolineare che “il gelato è un prodotto simbolo dell’italianità, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, capace di esaltare le straordinarie materie prime di alta qualità made in Italy“. (Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share