Dall’olio al tonno: 6 eccellenze sarde nella ‘Top Italian Food’ del Gambero Rosso

Gambero Rosso premia le eccellenze del made in Italy agroalimentare. Sono sei le aziende sarde entrate nella guida “Top Italian Food” che potranno inserire il bollino di qualità nella confezione, novità della nuova edizione: Accademia Olearia di Alghero con Olive bosana di Sardegna, l’azienda di Roberto Arru, di Austis, premiata per il Miele di corbezzolo, le reginette della pasticceria Esca di Dorgali, il Tipico Savoiardone di Fonni, la ventresca di tonno di corsa Maluentu di Cabras e i l riso Carnaroli classico dell’azienda Passiu di Oristano.

Trentasette in tutto le aziende sarde entrate nella guida. Il carnaroli di Passiu conquista una vetrina di prestigio accanto a prodotti di regioni del nord Italia, tradizionalmente vocate alla risicoltura. “Questo risultato ci ripaga per l’impegno e l’attenzione che poniamo nel nostro lavoro e ci stimola a fare sempre meglio”, afferma Felice Passiu, titolare dell’azienda e responsabile della comunicazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
27
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
27
Share