Zona bianca, test per gli arrivi nell’Isola. Trovati tre passeggeri positivi al Covid

Tre positività in corso di verifica con il tampone molecolare su 1.382 passeggeri sbarcati oggi nei porti e aeroporti della Sardegna. È il primo bilancio parziale (riferito a fine mattinata) dei test rapidi effettuati a tutte le persone arrivate sull’Isola in base alle misure di sicurezza anti-Covid disposte nell’ultima ordinanza dal governatore, Christian Solinas. In campo personale di Ares-Ats, 118 e Protezione civile in 4 su 5 porti presidiati, con la sola esclusione dello scalo di Cagliari dove, nella giornata odierna, non sono previsti arrivi, e nei tre aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero.

LEGGI ANCHE: Zona bianca, test sugli arrivi nell’Isola. Trovato un caso di positività a Cagliari

A fine mattina le persone sbarcate in Sardegna sono state 1.382, mentre al netto dei viaggiatori già in regola e di quelli che si metteranno in isolamento o che faranno il test autonomamente entro le 48 ore, sono 597 i passeggeri che si sono sottoposti a tampone antigenico a immunofluorescenza all’arrivo presso le postazioni di controllo dedicate. Tre, come detto, le positività rilevate per le quali sono in corso le verifica per mezzo di tampone molecolare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share