Volontario 19enne morto in servizio: ancora grave la collega, era alla guida

È ancora ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari, Maria Vittoria Emili, la 57enne volontaria della Protezione civile di Pabillonis, nel sud Sardegna, che era alla guida del Defender coinvolto nell’incidente stradale in cui ha perso la vita Alessandro Diana, 19 anni di Pabillonis, anche lui volontario
della Protezione civile. Le condizioni della donna sono stazionarie, i medici mantengo riservata la prognosi.

Ieri pomeriggio, quando è avvenuta la tragedia, i due operatori si stavano recando a spegnere un principio di incendio divampato in un terreno tra Pabillonis e Sardara. Stavano percorrendo l’ultimo tratto di via IV Novembre quando la conducente, per cause non ancora accertate, ha perso il controllo del fuoristrada. Il mezzo, dopo una sbandata, è finito contro un albero e a causa del violento impatto si è ribaltato più volte uscendo dalla carreggiata. Gli occupanti sono rimasti schiacciati nell’abitacolo.

Alcuni automobilisti che transitavano nella zona hanno visto la carambola e dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Villacidro, i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e l’elisoccorso. I pompieri vigili hanno estratto i due volontari della Protezione civile dalle lamiere dell’auto. Purtroppo per il 19enne non c’è stato nulla da fare: era già morto. I medici hanno stabilizzato la 57enne e l’hanno trasportata al Brotzu in elicottero. Il mezzo della Protezione civile, totalmente distrutto, è stato sequestrato.

LEGGI ANCHE: Il volontario 19enne morto in servizio: “Ha perso la vita per aiutare gli altri”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share