Voleva entrare allo stadio col petardo, daspo di 5 anni per il tifoso arrestato

Cinque anni di Divieto di accesso alle manifestazioni sportive, il Daspo. Il questore di Cagliari ha applicato il provvedimento nei confronti del tifoso che domenica mattina stava cercando di entrare in curva Nord nascondendo un grosso petardo nel marsupio. A insospettirsi è stato uno steward davanti ai tornelli che ha notato qualcosa di anomalo nel marsupio di Patrizio Russo di Assemini, poi i poliziotti hanno approfondito i controlli e gli artificieri hanno verificato che si trattava di un petardo di tipo proibito. Durante la perquisizione nella sua abitazione gli agenti hanno trovato tanti altri petardi, due fumogeni e un fucile da caccia detenuto illegalmente.

LEGGI ANCHE: Alla Sardegna Arena col maxi-petardo, 57enne fermato da steward e arrestato

In attesa che la giustizia faccia il suo corso per tutte queste accuse, la Questura ha firmato subito il divieto di ingresso per cinque anni che non riguarda solo alla Sardegna Arena, ma in qualunque stadio. Da via Amat ricordano che “l’attuale provvedimento amministrativo, prevede che per i prossimi 5 anni non potrà più accedere negli stadi e impianti sportivi del territorio nazionale ove si disputano manifestazioni sportive del gioco del calcio a qualsiasi livello agonistico, serie professionistiche e dilettantistiche, nonché campionati giovanili, comprese le manifestazioni amichevoli e per finalità benefiche (con arbitri federali), calendarizzate e pubblicizzate, nonché alle partite della nazionale italiana e delle squadre italiane che verranno disputate nel territorio nazionale e all’estero“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share