Violenze alla moglie, l’ex assessore si difende: «Solo un pirla agirebbe così»

Ieri l’interrogatorio di Marco Carboni è durato tre ore: lui è l’ex assessore regionale ai Trasporti accusato di violenza e rapina ai danni dell’ex moglie. In carcere, dove è rinchiuso da qualche giorno, lo ha sentito il gip Giampaolo Casula. E adesso vengono fuori i particolari.

Al giudice per le indagini preliminari, Carboni – che di mestiere fa l’ingegnere e ha anche presieduto l’Arst sempre in quota Forza Italia – ha detto: “Non capisco come possa essere finito dentro questa situazione assurda, solo un pirla avrebbe architettato un piano del genere“, racconta L’Unione Sarda oggi in edicola. A lui sono contestati fatti che sarebbe accaduti il 23 settembre: l’ex assessore si sarebbe mascherato da rapinatore e avrebbe raggiunto la casa di Selargius dove ancora vive la famiglia: una volta lì, sotto la minaccia di un coltello, l’avrebbe costretta a salire nella stanza da letto al piano di sopra e a spogliarsi. In casa oltre la donna (dalla quale Carboni si è separato a luglio), c’erano il padre di lei, la figlioletta avuta con Carboni e la baby sitter. E tutti i tre hanno raccontato di aver riconosciuto Carboni.

Al gip Casula, l’ingegnere ha detto ancora: “Se avessi voluto umiliare mia moglie, avrei avuto mille occasioni molto più facili“. Carboni ha anche parlato della reazione avuta dal cane e finita nel quadro accusatorio. Perché il bulldog francese di famiglia, di norma molto aggressivo con gli estranei, quella sera non solo non avrebbe abbaiato, ma anzi scodinzolava. Carboni ha detto: “Ogni volta che mi vedeva Polette si metteva su due zampe, e se facevo finta di picchiare mia figlia, abbaiava. Ho letto che quella non si sarebbe comportato così”. Leonardo Filippi, l’avvocato dell’ingegnere, ha chiesto la scarcerazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share