Vaiolo delle scimmie, le regioni più colpite: la Sardegna è fuori dall’elenco

Non c’è la Sardegna nella lista delle regioni più colpite dal vaiolo delle scimmie che sinora ha colpito in Italia 599 persone. Nell’Isola i casi finora accertati sono appena due, l’ultimo cinque giorni fa.

L’elenco è stato diffuso dal ministero della Salute (nella foto). Guida la classifica la Lombardia con 265 casi accertati. Sergue il Lazio con 114. Poi l’Emilia Romagna con 65 e il Veneto con 42. L’età mediana dei contagiati è di 37 anni. Le persone che hanno contratto il virus dopo un viaggio all’estero sono 169. Le femmine che si sono ammalate sono appena 9 contro i 590 maschi. Così risulta dal bollettino settimane del ministero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share