Vaccini, la Sardegna non è più ultima: inoculato il 56,7% delle dosi arrivate

La Sardegna non è più ultima nella somministrazione del vaccini anti-Covid. Stando all’ultimo aggiornamento arrivato ieri notte dal ministero della Salute, l’Isola è al 56,7 per cento e occupa la metà della classifica nazionale. In testa c’è la Campania con l’85,4 per cento; chiude la Calabria col 35,5.

La Sardegna è risalita dopo la figuraccia dei giorni scorsi, in cui la somministrazione delle dosi arrivate non raggiungeva il 20 per cento (leggi qui). Poi la progressione. Intanto la Pfizer ha annunciato l’aumento della produzione a due miloni di dosi, dopo che si era diffusa la voce su un rallentamento delle forniture. Intanto in Sardegna è arrivato anche il vaccino italiano Moderna con un piccolo carico però: appena un migliaio di dosi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share