Vaccini, ancora attesa per l’accelerata. Sardegna rimane ultima tra le regioni

Difficile entrare a regime. In Sardegna la campagna vaccinale prosegue, migliora leggermente ma l’Isola è ancora fanalino di coda a livello nazionale per dosi somministrate in rapporto a quelle ricevute. La quota giornaliera resta sopra le 13mila dosi al giorno e il 40 per cento della popolazione ha ricevuto il vaccino: 40,77 per cento di cui 28,98 la prima dose o monodose e l’11,79 per cento la seconda. Secondo il monitoraggio del Governo nell’Isola sono state finora inoculate 664.809 dosi, il 79,1 per cento delle 840.840 consegnate dalla struttura commissariale. La Sardegna però resta sempre ultima tra le regioni italiane per velocità di immunizzare, visto che la media della Penisola si attesta sull’89.7 per cento.

Con il passaggio al portale di prenotazione di Poste Italiane ci si attende un’accelerazione nella campagna e già da domani i primi over 50 prenotati venerdì potranno ricevere la prima dose. Vengono completate in questi giorni anche le somministrazioni agli ultraottantenni e già quasi 150mila persone tra soggetti fragili e caregiver hanno avuto la prima dose di siero Pfizer o Moderna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share