Vaccini, il portale di Poste in Sardegna: circa 60mila le prenotazioni in 24 ore

A meno di ventiquattro ore dall’attivazione del nuovo sistema di prenotazione sulla piattaforma di Poste italiane, sono state circa 60mila, di cui 10.719 riferite a soggetti fragili, le vaccinazioni prenotate sul territorio regionale per la prima somministrazione. Oltre quattrocento le richieste di vaccinazione a domicilio per soggetti non deambulanti. “La campagna di vaccinazione prosegue – dichiara il presidente della Regione, Christian Solinas – mantenendo saldo l’obiettivo di arrivare alla completa immunizzazione dei sardi nei tempi più rapidi. Per realizzare questo traguardo stiamo mettendo in campo ogni strumento a nostra disposizione. Continuiamo a potenziare il sistema con l’attivazione di nuovi punti di vaccinazione e nuovi hub, rendendo la campagna sempre più capillare sul territorio. Anche l’introduzione del nuovo sistema di prenotazione si inserisce perfettamente all’interno del percorso che abbiamo tracciato”.

Secondo l’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, “un buon segnale, dai primi dati. La campagna diventa sempre più massiva con la progressiva apertura alle fasce d’età più giovani. Iniziamo a vedere i primi riflessi delle vaccinazioni sul quadro epidemiologico. Ora è fondamentale completare l’immunizzazione dei soggetti più a rischio. La battaglia contro il virus riguarda tutti e il vaccino è l’arma più potente che abbiamo a disposizione, per proteggere noi stessi e chi ci sta vicino”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share