Una discoteca nel mirino della Finanza: evasione fiscale e 44 lavoratori in nero

Tre anni di controlli mettono nei guai il titolare di una discoteca dell’hinterland cagliaritano. Dai controlli delle Fiamme gialle è emerso l’impiego di 44 lavoratori in nero tra cassieri, piazzaioli, cuochi e camerieri e il pagamento di 10 dipendenti in contanti “sottobanco” e non con i dovuti voucher.

Il titolare della discoteca, finito nel mirino dei controlli della Guardia di finanza, è stato multato con una sanzione amministrativa di 486mila euro e segnalato all’Ispettorato territoriale del lavoro. Ma non solo. Durante due annualità non aveva neppure presentato le previste dichiarazioni da parte dell’azienda per complessivi 577mila euro occultati al fisco con una conseguente evasione Iva per quasi 61mila euro e mancate ritenute sui dipendenti per 26mila euro.

Il blitz delle Fiamme gialle del Comando provinciale di Cagliari è scattato dopo un attento monitoraggio del tessuto economico locale. I militari hanno scoperto i lavoratori in nero grazie ai registri tenuti in azienda dal titolare e nei quali vi erano dei veri e propri elenchi riportanti nominativi di personale impiegato nell’attività con i relativi turni nei diversi ruoli.

LEGGI ANCHE:  Due commercianti nei guai per fatture non emesse

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share