Fatture non emesse da due negozianti, doppia evasione fiscale da 96mila euro

Un’attività commerciale che vende prodotti per l’edilizia non ha emesso fatture dal 2013 al 2017 nascondendo al fisco 298.648 euro di ricavi: il giro d’affari è stato scoperto dalla Guardia di finanza di Sanluri che ha denunciato il titolare per evasione fiscale. Il commerciante avrebbe dovuto pagare 58.221 euro di Iva, su cui adesso verranno applicati interessi e sanzioni.

Un caso analogo nel Cagliaritano: un negozio di abbigliamento non ha denunciato al fisco 258.522 euro che sarebbero corrisposto a un pagamento dell’Iva pari a 38mila euro. Anceh questa operazione è delle Fiamme gialle. L’attività commerciale è stata segnalata all’Agenzia delle entrate con l’obiettivo di procedere al sequestro cautelativo i beni aziendali, a titolo di garanzia dei debiti verso l’erario.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share