Un fiume d’acqua invade vie di Cagliari: tombini saltati e molte strade allagate

Strade allagate, tombini saltati, alberi pericolanti. Un‘ondata di maltempo si è abbattuta questa mattina su Cagliari e hinterland, a cominciare dal capoluogo dove un improvviso e violento acquazzone, misto a grandinata, nel giro di pochi minuti ha provocato non pochi problemi.

La pioggia caduta abbondanente nel giro di poco tempo ha invaso i chiusini delle fognature e la piena d’acqua ha invaso diverse strade, tra cui viale Diaz e via Roma. Auto bloccate anche in viale Merello e, come sempre, Pirri non ha fatto eccezione. Problemi anche in via della Pineta: lì si è registrato pure il cedimento del manto stradale, sul posto stanno già operando gli agenti della polizia municipale.

A causa del forte vento i vigili del fuoco sono intervenuti in alcune zone di Cagliai per rami pericolanti, mentre il Comune, proprio per evitare rischi, ha disposto la chiusura di tutti i parchi cittadini. Allagamenti anche nel Sulcis, in particolare a Sant’Antioco dove stanno intervenendo le squadre dei vigili del fuoco. Le strade allegate stanno creando problemi alla viabilità.

[Via Roma nella foto di copertina di Gianni Agnesa]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share